Gestione del credito Delle risorse efficienti sono essenziali quando si tratta di gestione del credito. A partire da una certa linea di credito, è consigliabile integrare la valutazione del rischio di credito nei propri sistemi utilizzando l'API e non elaborarli più tramite piattaforme esterne.

Noi offriamo un accesso API completo a tutte le nostre informazioni di rischio e credito. In questo modo potete sviluppare dei processi snelli adatti al vostro modello aziendale individuale. Con il nostro accesso API, potete scegliere i dati e i servizi di gestione del credito di cui avete bisogno con la massima flessibilità. Approfittate dell'accesso illimitato e dinamico in tempo reale ai nostri ampi dati locali, europei o globali.

Le nostre soluzioni possono essere personalizzate e adattate alle vostre esigenze specifiche. Sulla base delle linee guida sul credito esistenti, creiamo delle regole di decisione coerenti per l'analisi della solvibilità. Grazie ai servizi API Dun & Bradstreet, le soluzioni possono essere integrate nei vostri sistemi. La gestione delle decisioni creditizie tramite la propria interfaccia rende le decisioni una parte naturale della gestione del credito.

Scegliete tra le soluzioni seguenti quella più adatto a voi, e scoprite di più sui nostri servizi di gestione del credito, oppure contattateci per ulteriori informazioni su come le nostre soluzioni API hanno aiutato più di 3.000 clienti in modo più efficiente, e come anche voi potreste trarre vantaggio da queste soluzioni di gestione del credito.

I rischi dovrebbero essere sempre evitati?

Molte aziende vedono i rischi come qualcosa di completamente negativo. Tuttavia, questo atteggiamento spesso implica la perdita di opportunità commerciali e la gestione centralizzata della gestione del credito da parte delle aziende. Di conseguenza, solo una persona o pochi dipendenti ne sono incaricati. Se le aziende invece si concentrassero sull'ottimizzazione del rischio, si potrebbero creare ulteriori opportunità commerciali. Con buone informazioni basate su parametri chiaramente definiti, la gestione del credito può essere ottimizzata, e più persone possono essere incaricate. Riducendo i tempi di elaborazione fino al 90 percento, è possibile accettare un numero maggiore di nuovi clienti. Quindi la risposta è "no"; i rischi non dovrebbero sempre essere evitati. Invece, i rischi dovrebbero essere valutati e ottimizzati. I nostri servizi di gestione del credito assicurano che voi riceviate informazioni pertinenti su aziende e consumatori nella regione DACH e quindi teniate sempre d'occhio il loro merito creditizio.