I nostri prodotti per l'esperienza del cliente
Le nostre soluzioni di gestione dell'esperienza del cliente vi forniscono ampie informazioni sull'esperienza di acquisto dei vostri clienti. Potrete intraprendere azioni più rapide e pertinenti acquisendo dei dati geografici in tempo reale su più canali. Tenete sempre d'occhio i cambiamenti nella vendita al dettaglio stazionaria e nel negozio online. Opzionalmente, potete anche integrare i modelli per la segmentazione predittiva, per ottenere degli approfondimenti ancora più significativi.
Grazie alle prime informazioni fornite da misurazioni continue su più canali, scoprirete le sfide aziendali più rapidamente, e potrete quindi reagire immediatamente al feedback dei clienti. Collegando i risultati della misurazione con azioni specifiche, aumenta anche la soddisfazione del cliente e quindi la Customer Experience.
I processi interni possono anche essere ottimizzati con l'aiuto del feedback dei clienti. Determinate la necessità di misure mirate per la vostra azienda a livello di unità, gruppi o individui, e ottimizzare l'esperienza del cliente tramite misurazioni e confronti continui dei KPI rilevanti.
Tuttavia, la sfida per molte aziende non è ascoltare le opinioni individuali, ma rilevare sistematicamente un gran numero di opinioni dei clienti.
Oltre alla pura raccolta di dati, molte aziende si trovano ad affrontare il complesso compito di porre il gran numero di opinioni nel giusto contesto, e di utilizzare i risultati che ne derivano come base per la pianificazione strategica e operativa, e il controllo dell'intera azienda.
Le aziende che conoscono i loro clienti, e sanno cosa pensano, hanno già fatto il primo passo verso l'ottimizzazione dell'esperienza del cliente (CX). Ma questo è solo l'inizio. Oggi esiste la possibilità di inserire dei dati provenienti da diversi sistemi aziendali, ad esempio il costo di un determinato prodotto, i dati di vendita di un determinato negozio, i tempi di vendita o il contatto con un rappresentante del servizio clienti, nel contesto dell'opinione del cliente.
In questo modo, la Customer Experience diventa la base strategica per l'intera azienda - si avvia quindi il passaggio a una società orientata al cliente, in cui egli è al centro di tutti i settori.